Scambio in vista tra Inter e Cagliari? Se i nerazzurri…

Il Cagliari sta disputando una stagione straordinaria. E tra i segreti di questo exploit c’è senza dubbio Nainggolan, che si sta prendendo la squadra sulle spalle. Un rendimento eccellente quello del Ninja, che ha messo insieme 14 presenze, condite da 4 gol e 4 assist. In pochi avevano previsto che potesse tornare ad esprimersi su questi livelli, dopo un’annata con tante ombre e poche luci (ma comunque decisive) con la maglia dell’Inter. Ma Nainggolan veste i colori rossoblù soltanto in prestito, per di più secco, senza alcun diritto di riscatto. Significa che a fine stagione tonerà a Milano. «Purtroppo credo che stiamo facendo un favore al club nerazzurro. Mi pare molto difficile un’operazione per la prossima stagione», ha detto recentemente il presidente Giulini.
Già ma per l’Inter Nainggolan è un capitolo chiuso. Nel senso che, anche se rilanciato, non rientra nel progetto. Se poi, in questa sessione invernale, Conte dovesse venire accontentato con Vidal, allora ci sarebbe pure un elemento con le sue caratteristiche in rosa. In sostanza, la prossima estate occorrerà trovare al Ninja un’altra sistemazione. Peraltro, con tutti gli ostacoli e le complicazioni del caso. Già perché Nainggolan, comunque, il prossimo 4 maggio compirà 32 anni, guadagna circa 4,5 milioni a stagione fino al 2022, e il prossimo 30 giugno, avrà un valore a bilancio ancora attorno ai 20 milioni di euro. La prospettiva, dunque, sarebbe quella di un nuovo prestito, magari solo con una parte dello stipendio pagato. Facile anche che, non trovando sponde per giocarsi un’altra chance all’Inter, il centrocampista belga insista per restare al Cagliari, ancora di più se a fine campionato arrivasse una clamorosa qualificazione in Europa League.
Alla luce della situazione, ecco che in viale della Liberazione è spuntata un’idea: proporre al Cagliari uno scambio Nainggolan-Nandez. Evidentemente, il club sardo potrebbe assorbire il costo del Ninja solo grazie ad una super-valutazione dell’uruguayano – quindi oltre i 40 milioni -, ma così l’Inter riuscirebbe a dare un senso all’investimento fatto nel giugno 2018 per l’ex giallorosso.
Ad ogni modo, almeno per il momento, Giulini non pare così aperto ad un simile scenario. Nelle prossime settimane, però, potrebbe anche correggere il tiro. Con l’entourage di Nandez, infatti, la tensione resta alta. E il 14 gennaio ci sarà la prima udienza del Tribunale di Cagliari per un contenzioso sui diritti d’immagine sollevato proprio dai rappresentanti del giocatore. Il club rossoblù dovrebbe essere dalla parte della ragione e, a quanto sembra, lo stesso Nandez non avrebbe gradito l’atteggiamento dei suoi agenti. Ma resta il fatto che lo scambio con Nainggolan sistemerebbe ogni cosa.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti