skip to Main Content

Marotta a 5 milioni dal primo tassello in vista di giugno. Ora l’obiettivo…

Conte e Marotta

La strada è tracciata. Ma c’è ancora qualche chilometro da percorrere, qualche ostacolo da aggirare, qualche lucina nello specchietto retrovisore da seminare per vedere Dejan Kulusevski con la maglia dell’Inter. Il presidente Steven Zhang e l’a.d. Beppe Marotta hanno incontrato ieri, all’ora di pranzo, il collega dell’Atalanta Luca Percassi. Non era la prima volta, non sarà neppure l’ultima. Perché il meeting, durato meno di un’ora, non è stato risolutivo. Ma è servito ad avvicinare le parti. L’Inter conosceva già la valutazione che l’Atalanta dà del proprio calciatore, ora in prestito al Parma: 40 milioni di euro. E per la prima volta Marotta ha fatto una cifra, ipotizzando un affare complessivo, tra parte fissa e parte variabile legata ai bonus, da 35 milioni.
Cinque milioni di distanza: ragionando in questi termini di grandezza, non siamo certo di fronte a ostacoli insormontabili. Ci sono però alcuni aspetti da chiarire. L’incontro ha fatto scendere di molto la possibilità che lo svedese di origini macedoni possa sbarcare a Milano già a gennaio. Il Parma in questo senso sarebbe stato rassicurato, nonostante nei giorni scorsi dagli stessi emiliani non fossero arrivate parole di totale chiusura. Si ragiona dunque in ottica giugno. E siccome l’Inter è totalmente convinta della forza del giocatore – a lungo visionato dagli uomini di Antonio Conte, dal quale è arrivato il placet –, Zhang ha dato il via libera per chiudere l’operazione il prima possibile, provando ad anticipare la concorrenza. Ecco perché l’idea di Marotta e Ausilio è quella di bloccare adesso lo svedese per poi farlo sbarcare in nerazzurro a giugno. L’Atalanta si è detta disponibile. Ma vuole farlo alle sue condizioni, ovvero a quota 40 milioni. Forte com’è, Percassi, dell’interesse concreto di diversi club. Due su tutti: in Italia la Juventus continua a mandare segnali quotidiani all’Atalanta, pur senza essere scesa ancora in campo come il club interista. E dalla Premier League va registrato il forte interesse del Manchester United. Sono questi i due club che l’Inter deve seminare per chiudere l’affare. Le probabilità che accada, ora, sono comunque elevate.

(Gazzetta.it)

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top