skip to Main Content

Europa League: l’Inter sfoglia la margherita. A marzo…

di Riccardo Fusato

La Champions è una cosa, l’Europa League un’altra, inutile nasconderlo. Lo dimostra il fatto che solo la qualificazione agli ottavi della prima vale quanto andare fino in fondo nella seconda. Ma è sufficiente questa considerazione per derubricare la seconda competizione continentale a fastidio di cui fare a meno? Non è il caso dell’Inter, che non può permettersi di snobbarla. Steven Zhang, infatti, all’indomani dell’eliminazione dalla Champions, nel suo discorso alla squadra ha sottolineato che la stagione continua ad essere divisa su 3 fronti, nessuno dei quali da trascurare. E, nel suo discorso alla festa di Natale, il presidente nerazzurro ha lanciato il suo proclama: «Conquisteremo il mondo». Beh, evidentemente dall’Europa occorre passare…

Resta il fatto, però, che in determinate situazioni sarà inevitabile fare delle scelte. Un’Inter che a primavera continuerà ad essere in piena corsa per lo scudetto dovrà forzatamente gestire le forze, ruotando uomini e risorse. E viene naturale credere che verrà privilegiato il campionato. Tanto più che, come sottolineano gli allenatori, è sempre più complicato sopportare la gara infrasettimanale al giovedì (magari in trasferta) piuttosto che quella al martedì o al mercoledì. Inoltre, causa infortuni, da un paio di mesi abbondanti, Conte si è ritrovato a dover impiegare gli stessi uomini sia in campionato sia in Champions. Così, a fine anno, si è ritrovato con una squadra consumata.

(Corriere dello Sport)

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top