Oggi il sorteggio di Europa League. Ecco le possibili avversarie. L’Inter…

Alle 13 verrà estratta a Nyon l’avversaria dell’Inter nei sedicesimi di finale. La squadra di Conteì si presenterà al sorteggio come testa di serie ed eviterà le tre big più insidiose scese dalla Champions League.
Le squadre qualificate ai sedicesimi di finale sono suddivise in due fasce: sono “teste di serie” le 12 vincitrici dei gironi e le quattro migliori terze della fase gironi della Champions League. Tra queste, c’è appunto l’Inter: tutte affronteranno la partita di ritorno in casa. Sono “non teste di serie” le 12 seconde dei gironi di Europa League più le altre quattro terze della Champions. Le gare di andata si giocheranno giovedì 20 febbraio, il ritorno è previsto per il 27 febbraio.
Come nella fase a gironi, le gare saranno suddivise in due fasce orarie, alle 18:55 e alle 21:00 (il sorteggio degli ottavi si terrà il 28 febbraio).
Le squadre qualificate
Teste di serie: Ajax (Ola), Salisburgo (Aus), Inter (Ita), Benfica (Por), Siviglia (Spa), Malmo (Sve), Basilea (Svi), LASK (Aus), Celtic (Sco), Arsenal (Ing), Porto (Por), Espanyol (Spa), Gent (Bel), Istanbul Basaksehir (Tur), Braga (Por), Manchester United (Ing).
Non teste di serie: Shakhtar Donetsk (Ucr), Bayer Leverkusen (Ger), Olympiacos (Gre), Club Brugge (Bel), APOEL (Cip), FC Copenaghen (Dan), Getafe (Spa), Sporting Lisbona (Por), Cluj (Rom), Eintracht Francoforte (Ger), Rangers (Sco), Ludogorets (Bul), Wolfsburg (Ger), Roma (Ita), Wolverhampton (Ing), AZ Alkmaar (Ola).
L’Inter può affrontare tutte le “non teste di serie” tranne la Roma (stessa federazione). I pericoli maggiori sono rappresentati da Shakhtar Donetsk e Bayer Leverkusen (in Champions nel girone della Juventus). Da evitare anche Wolves, Eintracht e Sporting Lisbona.
Bayer Leverkusen (Ger)
Shakhtar Donetsk (Ucr)
Olympiacos (Gre)
Club Brugge (Bel)
APOEL (Cip)
FC Copenaghen (Dan)
Getafe (Spa)
Sporting Lisbona (Por)
Cluj (Rom)
Eintracht Francoforte (Ger)
Rangers (Sco)
Ludogorets (Bul)
Wolfsburg (Ger)
Wolverhampton (Ing)
AZ Alkmaar (Ola)
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti