skip to Main Content

Conte: “Vogliamo il prossimo turno, bisogna perseguirlo tutti insieme”

Le parole in sintesi di Antonio Conte in conferenza stampa con Godin al centro sporitvo Suning, alla vigilia del match di Champions League contro il Barcellona.

“E’ una partita fondamentale perché ci giochiamo il passaggio del turno in Champions. E’ un momento importante per noi, perché quando ci sono stati i sorteggi si era parlato di un girone molto difficile. Il fatto di giocarci la qualificazione in casa ci deve dare soddisfazione e orgoglio. Molti di noi non hanno giocato molto in Champions, sarebbe importante andare avanti”. A proposito di turnover Conte sottolinea: “Parliamo di una delle squadre più forti al mondo. Hanno una rosa molto forte e ampia. Sono tutti molto bravi. E’ vero che sono sicuri del primo posto, ma giocheranno la partita senza grande pressione e questo può essere positivo per loro. Ma noi pensiamo a noi stessi, dovremmo aver dato tutto e alla fine non dovremmo avere recriminazioni. Forse tutto non basta, dovremmo dare qualcosina in più. Se sbagliamo qualcosa non ci sarà un seguito e questo ci deve dare forza, voglia, entusiasmo per andare tutti insieme oltre l’ostacolo. Le difficoltà ci devono esaltare”.

Sulla sfida dell’andata continua: “E’ passato un po’ di tempo, siamo cresciuti sotto alcuni aspetti e cercheremo di esaltare i nostri pregi e di contenere i loro. Ci saranno momenti in cui dovremmo soffrire il loro palleggio, saremmo degli stolti a pensare il contrario. Ma dovremmo essere coraggiosi nella pressione e quando abbiamo palla dobbiamo fare certe cose per creare problemi al Barça”. Poi sul pubblico di San Siro: “Ci aspettiamo energia positiva da tutti i settori e in qualunque momento della gara. Sono sicuro che arriverà per i ragazzi. Vogliamo andare al prossimo turno, noi ma anche i tifosi, bisogna perseguirlo tutti insieme questo traguardo”.

(gazzetta.it)

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top