Conte: “La Roma è in un ottimo momento. Dobbiamo dare il massimo non c’è tempo per piangersi addosso…”

Uno stralcio della conferenza stampa di Antonio Conte in vista della gara Inter-Roma, in programma venerdì 6 dicembre alle ore 20.45.
“E’ una partita di altissimo coefficiente di difficoltà, noi dobbiamo pensare al nostro percorso. Ci siamo preparati, ci sarà anche da soffrire. Serve precisione in fase realizzativa. Sicuramente, la Roma è in un ottimo momento di forma, vincere a Verona per 3-1 vuol dire che hanno raggiunto una maturità, forza e conoscenza che ci costringerà a fare grande attenzione. In estate sono stati presi giocatori che danno risposte, come al tecnico. Complimenti a loro.
Per quanto riguarda noi dobbiamo cercare di migliorare le nostre conoscenze in merito al tipo di calcio che stiamo facendo, in entrambe le fasi si può certamente crescere. Penso che una serie di situazioni ci ha portato a spingere ancora più forte, ma dovremo farlo ancora fino all’ultima gara stagionale, con l’acceleratore schiacciato. Mancano ancora quattro gare alla fine di questo ciclo, lo faremo col petto in fuori, sapendo quali sono i nostri pregi e difetti. Non c’è tempo per piangersi addosso e per nascondersi. Dobbiamo dare il massimo.
Incalzato sul momento di Lautaro, Conte replica così: Quando si parla troppo di un singolo giocatore non mi fa mai piacere. Deve essere considerata sempre la squadra per quello che sta facendo. E’ un ragazzo giovane che sta lavorando tanto, sotto tutti i punti di vista. Mi piacerebbe però si parlasse di più di tutta la squadra, è una mancanza di rispetto anche nei confronti di tutti gli altri che stanno lavorando”.
(TMW)
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti