Roma: Fonseca perde Kluivert ed è in ansia per Dzeko. Il bosniaco…

Paulo Fonseca somiglia ad Antonio Conte soprattutto in un aspetto: la capacità di valorizzare l’intera rosa a disposizione, tirando fuori il meglio da quei calciatori che fino a pochi mesi fa venivano considerati ai margini del progetto tecnico. Con il recupero di alcuni infortunati l’infermeria giallorossa si sta svuotando e adesso c’è il problema opposto: la gestione dell’abbondanza.
Ieri la Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria dopo il giorno di riposo concesso ai calciatori al rientro da Verona. In gruppo si è rivisto anche il secondo portiere Mirante, mentre Dzeko è rimasto ai box causa febbre. Nessuna preoccupazione riguardo il bosniaco: lì davanti non ci sono alternative (Kalinic difficilmente verrà rischiato venerdì sera) e la sua presenza sul prato verde di San Siro è fuori discussione. Andranno valutate, invece, le condizioni di Justin Kluivert che non ha preso parte all’allenamento per sottoporsi a terapie specifiche, con l’obiettivo di ridurre l’edema alla coscia sinistra rimediato al Bentegodi in uno scontro di gioco. Difficile possa accadere in 48 ore. La difesa è composta per 3/4 con Mancini e Smalling al centro e Kolarov sulla fascia sinistra. A destra c’è addirittura una triplice possibilità, ma le ultime indiscrezioni danno Spinazzola favorito rispetto a Florenzi e Santon. L’allenamento di oggi potrebbe dare altre conferme in questa direzione. Ci sono sviluppi positivi sul caso Cristante: il dott. Orava, che ha operato il centrocampista azzurro, ha evidenziato una risoluzione positiva del caso clinico. Bryan ha già aumentato i carichi di lavoro.
(Corriere dello Sport)
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti