Inter-Juve: è sfida totale. Scudetto, Chiesa, Tonali e…

E’ una storia fatta di incroci veri e altri meno pronunciati, frutto magari di quelle tipiche manovre finalizzate a infastidire il rivale che da una vita caratterizzano il calciomercato. Ma è una storia – anche – di corteggiamenti messi in atto in tempi nitidamente diversi rispetto all’avversario di turno, come vedremo: succede quando ti piace un calciatore ai primi vagiti e cerchi di prenderlo per cooptarlo nel tuo settore giovanile, da Torino ci provarono ma il destino scrisse altre pagine. E, soprattutto, è una storia che si gioca su un fattore chiave: il tempo. Juventus e Inter, Juventus contro Inter nel duello per lo scudetto sul campo e nella caccia al talento dietro la scrivania. Linee telefoniche roventi, auricolari tatuati nelle orecchie, discorsi intavolati in abbondanza per acciuffare tre pezzi grossi: Sandro Tonali, Federico Chiesa, Dejan Kulusevski. E per vedere l’effetto che fa, dal punto di vista nerazzurro, contendere il belga Thomas Meunier ai campioni d’Italia, senza contare il fatto che pure l’altro terzino del Psg – il 27enne Layvin Kurzawa – è stato sondato tempo fa da Juve, Inter e in corsa anche dal Milan. Questi ultimi due, s’intende, tentano le italiane (e non solo) perché il 30 giugno si svincoleranno: il fascino del colpo a costo zero resiste.
Un ginepraio così fitto coinvolge anche il classe ’97 Gaetano Castrovilli, centrocampista legato alla Fiorentina fino al 2024 come da contratto rinnovato meno di due mesi fa. Il pugliese ha mezza serie A alle calcagna, mentre all’estero si sono già informate alcune società inglesi. La Juventus aveva cominciato a seguirlo quando stava per compiere la maggiore età e nelle giovanili del Bari cresceva un giovanotto dalle qualità indiscutibili. La svolta nell’inverno del 2017, quando il club biancorosso trovò un accordo con i viola per il prestito del giocatore, cui seguì l’acquisto del cartellino e un successivo trasferimento temporaneo alla Cremonese. Ora Castrovilli è un calciatore completo e non è un mistero il fatto che l’Inter lo bracchi con vista sull’estate. La Juve, a margine ma non troppo dell’operazione Chiesa, avrà di che discutere con la dirigenza della Fiorentina, fermo restando che il patron Rocco Commisso non disprezzerebbe l’eventuale cessione del figlio d’arte all’Inter. Gli intrecci si moltiplicano, mentre Fabio Paratici mantiene viva la candidatura bianconera – tutt’altro che disprezzata dall’entourage del fantasista – seppur sotto traccia.
(Tuttosport)
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti