Tifosi nerazzurri da sballo: 130.000 presenze tra Spal e Roma. Domani…
Effetto San Siro. Dopo aver vinto a Praga, in casa dello Slavia, Conte lo ha prontamente invocato: «Con il Barcellona potremo contare sulla spinta di 80 mila tifosi». Ovvio che il mirino del tecnico sia puntato sulla Champions, ma l’Inter è attesa da tre sfide interne consecutive e quindi la speranza è che l’onda si avverta pure in campionato. Già perché tra Spal, domenica pomeriggio, Roma, venerdì 6 dicembre, e appunto Barça, martedì 10, le previsioni indicano che sulle tribune del Meazza si accomoderanno almeno 200 mila persone.
Le vendite, anzi le prevendite, procedono a gonfie vele. Per il match con la squadra di Semplici, tra abbonamenti e biglietti staccati, è già stata superata quota 60 mila. Facile che entro domenica pomeriggio (prima volta in stagione) venga superata. Certo il meteo non sembra voler aiutare, visto che è prevista pioggia, ma cavalcando l’entusiasmo non mancherà chi deciderà all’ultimo momento di andare allo stadio. Per il Parma, altra gara pomeridiana, furono addirittura 3 mila i biglietti venduti nel giorno della partita.
Per la Roma non siamo ancora a quelle cifre, ma poco ci manca. Intanto, sono già quasi esauriti il primo e il secondo anello. Ed è stato aperto pure il terzo, settore verde compreso. Volendo essere ottimisti, l’obiettivo potrebbe essere vicino ai 70 mila spettatori. Ma occorre anche essere realisti, tenuto conto che si giocherà di venerdì sera, per di più prima di un week-end di feste: significa che qualcosa di potrebbe pagare.
(Corriere dello Sport)
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti