Inter-Spal: Conte ha il dubbio Lautaro. Bastoni per Skriniar?

Pericolo giallo. In vista di un match comunque delicato come quello con la Roma di venerdì prossimo, per le scelte Conte dovrà pure tenere conto dei diffidati. Quelli nerazzurri sono 3: Barella, Skriniar e Lautaro. Per il primo, il dubbio non si pone nemmeno, visto che il guaio al ginocchio lo terrà fermo ai box fino all’anno nuovo. Peraltro, dopo l’intervento di mercoledì, ieri è tornato alla Pinetina per cominciare le terapie. Il secondo, invece, potrebbe proprio riposare per la prima volta in stagione. Insomma, tutto lascia credere che possa essere l’occasione giusta per uno stop.
Da un lato, infatti, c’è che il reparto offensivo resta contato, al di là del fatto che Politano è andato in panchina con lo Slavia Praga (ma è comunque reduce da un infortunio) e che Esposito ormai rientra nelle rotazioni. Dall’altro, c’è che quando un attaccante attraversa periodi di tale prolificità (da ottobre 10 reti in 11 partite e l’Uefa ha eletto l’ultima come quella “della settimana”) diventa difficile farne a meno. Solo che Lautaro è un attaccante che non si trattiene, che lotta fisicamente non solo quando c’è da attaccare la porta avversaria, ma anche quando si tratta di difendere. Insomma, qualche fallo particolarmente duro ci può sempre scappare, come è accaduto proprio contro lo Slavia Praga. Se non altro, l’argentino ha messo da parte l’abitudine di togliersi la maglia dopo un gol: l’anno scorso era accaduto troppe volte ed erano fioccati i cartellini gialli. E quindi? Beh, ad oggi sarebbe una sorpresa se Conte decidesse di dividere il tandem d’oro Toro-Lukaku. Anche perché venerdì prossimo ci sarà la Roma, ma i 3 punti con la Spal vanno comunque conquistati.
(Corriere dello Sport)
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti