skip to Main Content

Lautaro-Lukaku senza limiti: 22 gol dopo 18 gare. Superata la coppia Milito-Eto’o

Lukaku & Lautaro

Attacco al potere. Quello della Juventus, che in Italia domina da 8 anni. E quello del “tridente da bar”, Ronaldo, Higuain e Dybala, sulla carta l’attacco con più gol nelle gambe dell’intera Serie A. Romelu Lukaku e Lautaro Martinez ci provano. Soli, o quasi, contro tutti. Perché in questo inizio di stagione la Dea bendata li ha fatti rimanere privi dell’apporto dei compagni di reparto complici gli infortuni di Sanchez (a breve visita medica a Barcellona; potrebbe tornare prima dell’inizio del 2020) e Politano (a Praga di nuovo in panchina), ma loro non si sono scomposti e hanno pensato unicamente a segnare.

Nelle ultime 11 partite ufficiali (7 in Serie A, 4 in Champions) quei due hanno risparmiato il portiere avversario solo in occasione del 2-1 contro l’Hellas Verona, steso da Vecino e Barella. Da agosto a oggi sono a quota 11 centri a testa, mentre nelle ultime 11 sfide il loro fatturato è stato di 18 reti. Se il presidente Zhang può ancora sognare sia lo scudetto sia la qualificazione agli ottavi di Champions, il merito è di questi due bomber che per il club di viale della Liberazione rappresentano un vero e proprio tesoro. Nella storia recente nerazzurra nessun’altra coppia dopo 18 match era arrivata a quota 22: hanno fatto meglio di Vieri-Crespo (20 nel 2002-03), Vieri-Adriano (20 nel 2004-05), Ibrahimovic-Cruz (19 nel 2007-08) e Milito-Eto’o (19 nel 2010-11). Niente male.

(Corriere dello Sport)

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top