skip to Main Content

Slavia Praga-Inter: numeri e cusiosità della gara. Nicolo’ Barella…

di Riccardo Fusato

Dopo il doppio confronto contro il Borussia Dortmund, l’Inter si prepara per scendere in campo contro lo Slavia Praga nel quinto match del Gruppo F della UEFA Champions League 2019/20.

Quello di mercoledì 27 alle 21 sarà il secondo incontro europeo tra le due formazioni, dopo il pareggio per 1-1 nella prima giornata di questa Champions.

La squadra di Trpišovský ha conquistato l’altro punto della fase a gironi nel match del Camp Nou contro il Barcellona, di contro l’Inter ha guadagnato 3 punti grazie alla vittoria del Meazza contro il Borussia Dortmund con le reti di Lautaro Martinez e Candreva.

L’attaccante argentino è andato a segno nelle sue ultime tre presenze in Champions League con l’Inter: potrebbe diventare il quinto argentino a segnare in quattro match di fila, dopo Hernan Crespo (2002), Lionel Messi (sei occasioni), Sergio Agüero (2019) ed Ezequiel Lavezzi (2013).

Nelle principali competizioni europee UEFA, lo Slavia Praga è senza vittorie da quattro partite contro avversarie italiane (2N, 2P) dopo un successo per 2-1 sul Palermo nel febbraio 2006 in Coppa UEFA.

Prima e seconda posizione in classifica nei rispettivi campionati per Slavia Praga e Inter: zero le sconfitte per la formazione di Trpišovský, che ha collezionato 3 pareggi e 14 successi con 36 gol fatti, 3 subiti e 14 clean sheet all’attivo. Per l’Inter di Conte 11 vittorie, una sola sconfitta e un pareggio, 29 reti segnate e 12 subite.

LA CURIOSITÀ
Nicolò Barella e ​​​​​​​Josef Hušbauer sono stati compagni di squadra al Cagliari: nella seconda parte della stagione 2014/2015 il centrocampista ceco ha raccolto due presenze in Serie A con i rossoblù.

(inter.it)

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top