Conte: “Con il Torino fuori in 5. Dobbiamo stringere i denti. Da domani fino a Natale…”

Antonio Conte, in conferenza stampa nel pre-gara di Torino-Inter ha presentato la difficile trasferta contro i granata:“Come ho ritrovato i reduci dalle nazionali? Ieri abbiamo rivisto tutti i giocatori che erano in giro per le Nazionali. E’ inevitabile che durante la sosta diventa difficile lavorare e preparare la sfida che bisogna affrontare. Oggi, nonostante il tempo non sia dei migliori, dovremo cercare di preparare bene la partita. Per quel che riguarda i recuperi rimangono indisponibili Sensi, Gagliardini e Asamoah, oltre a Politano e Sanchez”.
MINICICLO
“Intanto dobbiamo ancora stringere i denti, siamo ancora in grande emergenza. Questo deve essere uno stimolo ulteriore. Al tempo stesso sappiamo che bisognerà tirare fuori ancora di più del massimo dei calciatori per sopperire a questa situazione che speriamo possa alleggerirsi dando anche a me la possibilità di fare delle scelte senza avere dei rischi. Abbiamo sette partite importanti prima di Natale e dovremo cercare di fare del nostro meglio in campionato e in Champions, sapendo che non sarà semplice passare il turno in Europa. Sapevamo però dall’inizio che non sarebbe stata una stagione semplice”.
SENSI
“Ha saltato tutto l’ultimo mini-ciclo, ora stiamo cercando di riportarlo alle migliori condizioni per poter restare con noi stabilmente una volta che sarà rientrato”.
CAPITOLO INFORTUNATI
“Per quelli traumatici come Politano e Sanchez c’è poco da fare. Quelli muscolari sono solo due, Gagliardini e Sensi. Non stiamo parlando di numerosi infortuni. Sicuramente in alcune zone della rosa se si sommano uno-due infortuni ci creano problemi perché forse non siamo così numerosi in quel reparto. Tempistiche per i recuperi? Sinceramente questo è un discorso che deve essere fatto col medico. Stanno lavorando e sicuramente hanno tempistiche diverse ma andare nei dettagli diventa difficile. Mi auguro di averli quanto prima”.
LUKAKU
“Stiamo parlando di un giocatore per noi molto importante, come lo è Lautaro Martinez. Stanno facendo molto bene entrambi, c’è poco da dire. C’è solo da sottolineare il lavoro che sta facendo, i gol che stanno facendo. Sono molto contento e mi auguro continuino così”.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubinter08.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti